Parapetto San Benigno

Descrizione Prodotto

Il modello San Benigno in alluminio e vetro è un sistema dall’estetica lineare e di rapida installazione in quanto i vetri vengono inseriti e fissati all’interno di cave già predisposte nel montante. Il corrimano superiore a sezione circolare è collegato ai montanti attraverso supporti in fusione di alluminio di disegno esclusivo.
Il sistema è composto da montanti in estruso di alluminio (MON06090 o (MON06060) lega EN AW 6005 T6. Il tamponamento è in vetro stratificato 6+6+1,52Pvb. Il corrimano a sezione circolare da 45mm di diametro fissato ai montanti attraverso supporti in fusione di alluminio.

Tipi di ancoraggio dei montanti

  • a pavimento
    Staffa per ancoraggio a pavimento con coppia di tondi pieni in acciaio   fissati al montante mediante perni in acciaio inox e resina chimica iniettata nei fori a pavimento. In alternativa l’ancoraggio può essere realizzato nel sistema tradizionale di staffa angolare e tasselli meccanici.

  • a soletta
    Attraverso apposite staffe ad L  avvitate al montante e ancorate a soletta attraverso tasselli meccanici.
    Viteria e tasselli di ancoraggio della struttura in acciaio inox se all’esterno, in acciaio zincato se annegate nel getto del solaio.

  • VARIANTE San Benigno SC
    Il parapetto San Benigno SC non prevede il corrimano superiore lasciando libero il filo superiore del vetro. In questo caso lo spessore del pannello in vetro stratificato passerà a 8+8.

PORTATA INTERASSE MAX
2 KN/m 120 cm

*Tali valori si riferiscono ad un montante di  h max di 1,5m

Scarica il catalogo generale

Richiedi Informazioni sul Prodotto

Nome e cognome *
Società
Indirizzo *
Città *
Telefono *
Fax
Email *
Interesse specifico *
Richieste
Privacy:
[recaptcha]
Autorizzazione Trattamento Dati*
* campi obbligatori